>

Professione Ottica - Professione Ottica - Ottico Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni

Soluzioni - ortocheratologia

L'ortocheratologia è una tecnica non chirurgica per l'eliminazione della miopia. Il trattamento è effettuato tramite una lente a contatto che viene indossata solo di notte e al risveglio si può ammirare il mondo senza aver bisogno di occhiali.
Si possono trattare difetti medio elevati fino a circa 7 diottrie di miopia e fino a 2 di astigmatismo, previa valutazione della mappa topografica.
La lente è studiata per l'utilizzo notturno,
creando uno spostamento delle cellule epiteliali

verso la periferia, in modo da ridurre lo spessore della cornea, di qualche micron. Per questo trattamento non ci sono controindicazioni particolari se non quelle già conosciute per tutte le altre tipologie di lenti.

Le prime sperimentazioni di questa tecnica risalgono a circa 40 anni fa, ma oggi sono ancora pochi i professionisti che si avvicinano all'ortocheratologia.
Studi scientifici dimostrano l'efficacia di questo trattamento nel frenare il peggioramento della miopia in soggetti giovani nel 90% dei casi.
Nei paesi anglosassoni, l'ortocheratologia viene utilizzata prima del trattamento con laser ad eccimeri per far provare prima di procedere chirurgicamente quale sarà la nuova visione.
Possono beneficiare di questa tecnica, tutte quelle persone che non possono accedere all'intervento, persone che hanno problemi nell'utilizzo delle classiche lenti a contatto, persone che devono superare brevetti o concorsi a cui non è permesso l'utilizzo degli occhiali e persone che dopo un intervento di chirurgia rifrattiva hanno avuto ancora un crollo della vista.


Giuseppe Sardella

Ottico Optometrista

Maggiori informazioni su     www.esavision.it

Via Giuseppe Meda 6 - 20136 Milano -  tel 0239561116 - fax 0239561116

Compila il form per avere più informazioni







 
Torna ai contenuti | Torna al menu